Come Arrivare a Praga

Voli per Praga

La compagnia di bandiera è la Czech Airlines che collega Milano, Roma e Bologna con la città di Praga. Alitalia effettua voli quotidiani fra Roma e Milano e Praga. La durata del volo è di circa due ore sulla tratta Roma-Praga e un’ora e trenta su Milano-Praga. La compagnia low cost ceca Smart Wings dal 2004 effettua collegamenti collegamenti fra Roma e Praga e dal 2005 fra Milano e Orio al Serio e Praga quattro volte a settimana.

L’aeroporto internazionale di Praga è il Ruzynè, 18 km a nord-ovest dal centro città. Per spostarsi dall’aeroporto al centro di Praga sono attivi un servizio di autobus dell’aeroporto e l’autobus di linea n.119 Station Dejvicka. Ogni mezz’ora una navetta della compagnia CSA parte per il centro dal terminal.

In auto a Praga

Molti turisti preferiscono spostarsi con la propria auto per poter visitate Praga in autonomia. I tragitti consigliati sono via Bolzano-Innsbruck-Salisburgo-Linz-Ceske Budejovice-Praga oppure via Villach-Salisburgo-Linz-Ceske Budejovice- Praga o ancora via Monaco-Regensbturg-Pilsen-Praga.

I Pullman per Praga

La compagnia Eurolines effettua un collegamento regolare con Praga due giorni la settimana, con partenze dalle città di Roma, ‘Torino e Livorno effettuando soste in varie altre città italiane, con sconti dei 10% per giovani al di sotto dei 25 anni di età. Il viaggio dura circa 22-23 ore con arrivo a Praga nel primo pomeriggio. Esiste anche un servizio anche da Napoli a Ostrava.

I treni per Praga

Dall’Italia non esitono collegamenti diretti con la Repubblica Ceca e le linee ferroviarie migliori sono via Monce e (non diretto) via Vienna. Il tempo di percorrenza minimo fino a Praga è di circa 20 ore da Milano, 24 da Roma. Molto suggestivo ma non economico è l’Orient express sulla linea Venezia-Vienna-Praga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *